Pierra Menta 2014: dopo tappa 1 è un testa a testa tra i francesi Jacquemoud-Bon Mardion e Matteo Eydallin-Damiano Lenzi
Le temperature calde di questi giorni hanno costretto gli organizzatori a dare il via alle 7 del mattino, e la neve ha tenuto, grazie al tracciato sul versante nord per un dislivello di 2691 metri. É stata lotta serrata tra chi si divideva i favori del pronostico, cioè i francesi William Bon Mardion-Matheo Jacquemoud, primi in 2h33min57s ed i nostri portacolori Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, secondi in 2h34min40s, ma penalizzati da una rottura a uno scarpone di Lenzi quando erano in testa e stavano staccando i francesi. Terza piazza per i francesi V. Favre-X. Gachet in 2h37min40s e quarti gli altri due del Centro Sportivo Esercito Robert Antonioli-Michele Boscacci in 2h37m55s. Queste quattro squadre, a meno di clamorose sorprese, dovrebbero lottare fino a domenica per la vittoria e le posizioni sul podio.
Gara già delineata fin dal primo giorno quella femminile, con Laetitia Roux e la svizzera Maude Mathys che in 3h11min50s scavano già un solco decisivo sulle avversarie, con le seconde già a un quarto d’ora, le franco-svizzere Axel Mollaret-Emilie Gex-Fabry in 3h26min03s, mentre terze sono l’azzurra Martina Valmassoi e la svizzera Severine Pont-Combe in 3h34min44s.
In allegato la classifica completa